domenica 7 dicembre 2014

Portaspezie vagabondo

Sssst, non lo dite a nessuno ma questo portaspezie lo abbiamo  trovato accanto ai bidoni dell' immondizia... Aveva sì un aspetto vissuto ma era completamente integro: non si poteva certo abbandonarlo al suo triste destino!
In effetti c'è voluto un certo lavoro di scartavetratura (si dice così?!) per portarlo al suo (quasi) aspetto originario. Purtroppo in alcune parti il legno era inesorabilmente rovinato, probabilmente aveva assorbito olio da cucina. Quindi abbiamo pensato di risolvere il problema estetico applicando dell' impregnante bianco per uniformare il colore senza coprire le belle venature del legno.
Alla fine il risultato è stato uno shabby chic quasi naturale, abbiamo solo dato una passata finale con la carta vetrata in alcuni punti ma veramente in modo minimalistico.

 

Grazie a questa  sua nuova veste, il portaspezie può ora essere utilizzato anche in modo diverso da quello  pensato in origine e infatti sta girovagando per casa in cerca della sua finale destinazione...(per questo lo abbiamo definito "vagabondo").






Nessun commento:

Posta un commento