venerdì 19 dicembre 2014

Christmas DIY - Alberelli di Natale

A volte basta poco. Basta guardarsi attorno. Osservare la natura (ed il web!). Essere curiosi. E qualche idea prima o dopo arriva.
Questi addobbi natalizi sono stati creati usando quello che c'era in casa. Qualcosa di acquistato c'è, ma per la maggior parte si tratta di materiale riciclato.
Per questi  alberelli ad esempio abbiamo adoperato tappi di sughero (mai, assolutamente mai buttare i tappi di sughero dopo aver gustato del buon vino! E ovviamente questo divieto vale per i famigliari, gli amici, i colleghi,...).
Ideali anche come segnaposto per la tavola delle feste: scrivete il nome dell' invitato su un cartoncino ed incollatelo dove vi ispira di più (ad esempio a forma di stella cometa da mettere sulla punta!).





Un albero simile a questo lo abbiamo invece visto in una vetrina di un negozio: visto, fatto! Bastano due cartoncini di colore diverso ed un cutter.  Più facile da fare che da spiegare!



E per ultimo un alberello da appendere fatto con ritagli di feltro, bottoncini (mai, assolutamente mai buttare i bottoncini!), come tronco un pezzo di nastro per pacchi e... le immancabili stelline (quella volta acquistate in quantità  industriale...).


Se volete avere delucidazioni in merito all'esecuzione non esitate a contattarci :-)
E se invece avete suggerimenti e consigli siamo tutto orecchi!

Nessun commento:

Posta un commento