domenica 9 novembre 2014

Nuova vita al baule

Ebbene sì, era proprio necessario cambiare aspetto a questo piccolo baule, soprattutto dopo l' arrivo del tanto atteso mobile laccato bianco del salotto. Ogni volta che il mio sguardo si posava su di lui mi sembrava così inadatto, così vecchio e poi sapete benissimo che quando una cosa non piace, l' occhio ci cade sempre ed inesorabilmente sopra! E così dopo vari pensamenti (sì perché chi mi conosce bene sa perfettamente che i miei tempi sono proverbialmente lunghi...), si è deciso per un bel rinnovamento.
Prima di tutto una bella carteggiatina, poi passato ben bene dell' impregnante bianco e per ultimo sostituito la chiusura (l' originale era veramente inadatta al nuovo aspetto più moderno del baule). Realizzata con scarti di legno e dipinta con smalto bianco a base d' acqua in modo che risaltasse sul resto e soprattutto che meglio si adattasse al famoso mobile laccato bianco...
Per la cronaca io ho fatto solo le foto...il merito di tutto il lavoro va a qualcun altro :-)
Monica



Nessun commento:

Posta un commento